FLOW – IT’S BIGGER THAN HIP HOP

Teatro Comunale Laura Betti – Stagione 2022
Dall’idea al Master
Hip Hop come filosofia, Rap come musica, Flow come obiettivo!

Un laboratorio di formazione ed ascolto con un approccio pratico, educativo, interattivo e di confronto, tenuto da Bargeman (arena 051), DJ/ producer Hip Hop/Rap tra i più produttivi di Bologna

Promosso e organizzato da ATER Fondazione/Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno in partenariato con Locomotiv Club di Bologna, con il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

All’interno del circuito BIGLIA – palchi in pista.

L’obiettivo del corso è quello di aiutare i ragazzi a dare forma alle proprie idee musicali, attraverso il confronto e l’incontro con altri ragazzi e artisti che ascoltano e praticano il rap in una o più delle tante declinazioni con cui è presente nella sfera musicale. L’idea è di creare una rete creativa e formativa aperta a chiunque abbia esigenze comunicative ed artistiche in questo senso.

FLOW, al secondo anno di realizzazione, è nato infatti come un workshop interattivo dove si lascia spazio alle esigenze, artistiche e non, dei ragazzi, spostando l’attenzione sulle tecniche di scrittura e musicali che hanno fornito a più di una generazione uno strumento espressivo importante, capace di fornire risposte, in alcuni casi di essere elemento di riscatto e comunque fattore identitario collettivo.

Un corso per ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni, dove sviluppare competenze e metodi capaci di offrire strumenti per produrre nella maniera più spontanea, genuina ed intelligente il proprio pezzo rap, ma aperto anche ai genitori degli iscritti che possono finalmente avvicinarsi a un mondo sconosciuto che ha catturato totalmente l’attenzione dei propri figli.

   ISCRIZIONI

Per iscriversi è sufficiente mandare una mail a segreteria@teatrocasalecchio.it indicando:

  • nome e cognome
  • data di nascita
  • comune di residenza
  • numero di telefono

La scadenza per iscriversi è fissata al 12 marzo 2022.
(si prega di indicare ‘Iscrizione Flow’ nell’oggetto della mail)

Docente
B47 VNL

BARGEMAN AKA B47


Appassionato di Soul Music ed Hip Hop, Bargeman AKA B47 è un DJ e Producer, che dalla fine degli anni 90 ha contribuito alla buona salute della scena Hip Hop / Rap della città di Bologna, prima con BPS Click e Hardcore Soul insieme a Jack Makkia, poi con Arena 051, Black Market Radio Show e Banana Bangerz. Ad oggi continua con selezioni e Mixtapes di musica prevalentemente R'n B, genere che sposa le strumentali Hip Hop con il cantato Soul, creando un mix che racchiude le sue due passioni musicali. Producendo un vasto numero di Artisti della scena hip hop italiana, dal 2000 in poi ha anche rilasciato diversi RMX (Casino Royale, Forty Winks ed altri) e numerosi Album strumentali. Collezionista di dischi e Bulldog lover è stato DJ Resident per Arterìa, Covo Club e Locomotiv Club ed è uno dei 2 creatori di No Diggity, il party che riporta lo spirito dei club hip hop anni 90, da cui è nato No Diggity EP Vol.1 (vinile White Label).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *