Moder

Lanfranco Vicari, in arte Moder nasce a Ravenna nel 1983. Inizia a scrivere canzoni nella sua città natale nel 2000, fonda il collettivo “Il lato oscuro della costa” con il quale inizia a girare l’Italia sui treni notturni e su macchine di fortuna.

La passione per la musica e le parole lo porta ad occuparsi di organizzazione e direzione artistica, a mescolarsi in esperienze teatrali, ad occuparsi di Laboratori di scrittura, a costruire collaborazioni con realtà musicali di ogni tipo, fino a insegnare “Tecniche di scrittura nel rap” all’Università di Bologna.

Nel 2010 il collettivo si scioglie e dopo un anno a cercare di smettere con la musica ricomincia tutto da capo. Escono “Niente da dirti” mixtape nel 2011, “Sottovalutato” ep nel 2013, “8 Dicembre” album nel 2016 e “ci sentiamo poi”, ultimo album del 2020.

L’album successivo si chiama “Acrobati”, un EP di 5 pezzi uscito il 18 Giugno 2021 con Glory Hole Records. I brani sono stati scritti durante il periodo di pandemia, influenzato da questo periodo in cui tutto sembrava perduto, alla ricerca di un “Prima” che forse non tornerà mai.

In questo ep c’è il seme di ciò che sarà: 5 pezzi come una serie a puntate dove non ci sono eroi ma solo ombre tra una notte in bianco e l’altra.

 
Commenti disabilitati su Moder