Follow the FLOW

Ti piace il rap, l’hip hop o la trap? Ti piace scrivere testi e rime? Ottimo! Puoi mostrarci la tua passione e vincere il nostro contest.

Cos’è
Follow the Flow è un contest rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni, residenti nell’area metropolitana di Bologna, appassionati di musica e che vogliano mettersi in gioco nella realizzazione di un breve testo cantato o rappato.

Come funziona
Scarica la base qui (puoi scaricarla solo tramite pc, mentre puoi solo ascoltarla da smartphone). Scrivi il tuo testo. Registra un video in cui canti il brano. Puoi mandare un audio o un video. Il testo del brano dev’essere originale e realizzato appositamente per il contest. La parte vocale può essere sia cantata sia rappata. Non è richiesta alcuna capacità canora particolare: tutti possono partecipare. La durata minima della parte vocale dev’essere di 60 secondi, la durata massima corrisponde alla lunghezza della traccia scaricata.

Come registrare
Riproduci la base da un qualsiasi device (computer, cassa bluetooth ecc.) e registrati con la videocamera anteriore mentre ti esibisci. Il video dev’essere in formato verticale (Instagram story). Non ti preoccupare se nel video si sentirà anche la base. Non ti preoccupare per la qualità audio o video.

A chi inviare
Una volta realizzato il video, invia una mail a segreteria@teatrocasalecchio.it inserendo come oggetto ‘Follow the Flow + Nome Cognome’. Per condividere il video, ti consigliamo l’utilizzo della piattaforma WeTransfer, selezionando l’opzione ‘Ottieni il link per il trasferimento’. Puoi usare anche altri modi per inviarci il file.

Allegati
Ricordati di allegare i seguenti file alla mail:
– link per scaricare il file audio/video dell’esibizione
– breve presentazione (max 80 parole)
– breve descrizione del testo (facoltativa)
liberatoria firmata dal partecipante se maggiorenne o dal genitore se minorenne.

Premio
Gli autori dei pezzi più originali saranno invitati a partecipare al concerto finale del laboratorio musicale FLOW – It’s Bigger than Hip Hop che si svolgerà venerdì 4 giugno 2021 presso il Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno. I partecipanti selezionati eseguiranno il brano realizzato per il contest a fianco degli iscritti a Flow e degli artisti So Beast e Menny, docenti del laboratorio. Sarà una serata di incontri, condivisione e musica. Nella selezione dei vincitori, sarà data priorità ai partecipanti residenti a Casalecchio di Reno. Se ti esibirai, invita i tuoi parenti e amici. Se non sei stato selezionato vieni comunque e porta chi vuoi, ci saluteremo.


FLOW – It’s Bigger than Hip Hop è un progetto di ATER Fondazione/Teatro Laura Betti/Circuito Musica nell’ambito di Generazioni a Teatro 2021, con il sostegno della Fondazione del Monte, in partenariato con Locomotiv Club Bologna

Vuoi maggiori info su FLOW - It's Bigger than Hip Hop?

Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *